Festa del Riso 6/7 ottobre 2018

l tema conduttore della Festa del Riso (ormai alla sua 14° edizione) è  legato all’attività del territorio carpianese, ai suoi prodotti, al mondo agricolo che lo abita e lo arricchisce e trasforma, alle sue tradizioni e alla saggezza di fondo della sua gente, che è importante salvaguardare e riscoprire.

Inoltre -come sempre- una consistente parte del ricavato sarà destinata ad opere di solidarietà che verranno a suo tempo indicate dall’assemblea delle associazioni carpianesi.

La sera di sabato sarà dedicata alla buona cucina (con il riso che la fa da padrone) e alla musica e alle danze che ravviveranno la serata.

Domenica invece -oltre alla mitica cucina carpianese- gli attori fondamentali della Festa saranno

le Associazioni e i Gruppi carpianesi con le loro attività specifiche, a testimonianza della presenza del Volontariato nelle sue molteplici forme e gli espositori, hobbisti e agricoltori che rappresenteranno la fantasia e lo spirito di iniziativa che nel nostro territorio non mancano.

Particolarmente benvenuti nella giornata di domenica anche agricoltori e commercianti delle zone limitrofe con i loro prodotti “KM 0” o quasi e proprietari di auto e moto d’epoca e trattori d’epoca.

Per i più social condividete il link dell’evento

https://www.facebook.com/events/302163787241107/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *