Festa In Strada Ci siamo!!!

Molte delle iniziative della nostra Festa saranno presenti in tutto l’arco della giornata.

Alcune attività particolari però avranno orari di svolgimento specifici e limitati, per cui -per non perderli- è opportuno conoscerne almeno i tempi indicativi.

In ogni caso il servizio di comunicazione gestito dal FotoClub VisiOne scandirà al microfono l’inizio dei vari eventi.

LINK LOCANDINE

*** h 9: Parte la gara cicloturistica di medio fondo Memorial Adriano Ardemagni, organizzata dall’AS Bike carpiano. L’arrivo -in transito da via Torchio per via San Martino- è previsto fra le 11,30-12 circa​ ​ e verrà segnalato agli spettatori in modo che possano lasciare libero il passaggio. (Ved. allegato​)​.

*** h 10:  ProLoco e Amici del Castello organizzano visite guidate alla Grangia Certosina  Prenotate presso lo stand ProLoco. Altre visite: h 15 e 16.

*** h 12ProLoco consegnerà alle classi terze della Scuola Elementare A. Manzoni di Carpiano una dotazione dei due manualetti (che chi è interessato può trovare anche nello stand di ProLoco) su Altare e Chiesa di Carpiano e sulla Grangia Certosina.

*** h 14,30-16:  ​Il CAG Carpiano presenta le sue lezioni di Danza nel Parcheggio c/o banca (Ved. locandina).

*** h 14,30: La ASD Carpianese organizza partite di calcetto al campetto dell’oratorio e propone giochi con la palla a chi vuol partecipare.

*** h 15,30-16,30:  Diego Antoniotti di Cuordicane accoglierà i cani dei carpianesi per una simpatica sfilata e darà qualche preziosa indicazione su come andare d’accordo con i nostri amici a quattro zampe.

*** h 16,30:  L’Oratorio inizia il suo intrattenimento (Ved. locandine allegate).

*** h 17-18:  Inizia il torneo di tiro alla fune organizzato da GdC, nel campo erboso davanti al Castello.

 

Novità importante:   Negli ultimi tempi si sono  verificate  a Carpiano diverse situazioni di emergenza alimentare, ovvero casi urgenti -al di fuori di quelli già conosciuti e seguiti da chi di dovere-  di persone non in grado di sostentarsi nel breve periodo.

Ovviamente tutti gli organismi che normalmente affrontano queste situazioni (Assistenza sociale, Caritas parrocchiale, NonSiamoSoli e tutte le associazioni attraverso ProLoco) sono allertati e si spera di arrivare presto ad affrontare il problema in modo organico.

Nel frattempo NonSiamoSoli e Proloco invitano tutte le Associazioni presenti alla Festa in Strada a riservare nel proprio Stand un angolino per la raccolta di Cibi NON deperibili.   Quanto raccolto sarà smistato a fine giornata verso chi normalmente distribuisce gli aiuti, in base alle loro esigenze e urgenze.

Invitiamo tutti coloro che visiteranno la Festa in Strada a portare il loro contributo: anche una sola piccola scatoletta di cibo può significare molto per qualcuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *